domenica 19 aprile 2009

Foto con effetti speciali..


Ragazzi...se volete avere delle foto con degli straordinari effetti speciali vi consiglio vivacemente di andare sul sito: www.photofunia.com ... Ne vale davero la pena.. tantissimi modelli colorati e carini vi aspettano... potrete fare tanti scherzi divertenti hai vostri amici...!!! non perdete tempo..andateci subitoooooo....!!!

mercoledì 15 aprile 2009

la mia settimana a scuola..

Ah che bello... devo ammettere che in questa settimana, anzi, scusate mi corrego, in questi pochi giorni di scuola dopo le vacanze di Pasqua, faccio molte ore di scuola!!

Vi dico la mia settimana scolastica:


Lunedi: niente school;
Martedì: idem;
Mercoledi: lezione normale + corse di Web & Marketing nel pomeriggio;
Giovedì: entro 2ore dopo ed esco 2ore prima;
Venerdi: le lezioni dovrebbero svolgersi normalmente;
Sabato: sono a fare assistenza congressuale al Palazzo dei Congressi, in piazza Adua in centro a Firenze.



...vi piace la mia settimana?!?!?! ...uahuahuhauhauhauahuha...

giovedì 9 aprile 2009

Buona Pasqua..

Ehi ragazzi.... BUONA PASQUA a tutti... !!!!!!!!!!!!!


l'oroscopo

L’OROSCOPO del mese
dell’astronoma Ciarina..!!




ARIETE: le emozioni salgono e scendono come se il cuore fosse su un otto volante. Possibili litigi e paci in rapida successione. Non date retta al breve scompiglio emotivo. La tenerezza vi è dolce compagna.





TORO anche se avete preventivato una vacanza per il week-end di Pasqua, cercate di mettere a frutto la buona idea che vi salta in mente. È bene non interrompere il filo che siete riusciti ad riannodare.





GEMELLI: meglio non correre troppi rischi. Lasciate che le ore del giorno scivolino da sole quasi per inerzia. La Luna delicata vi conforta appena. Siete brillanti, ma poco riflessivi e anche un po’ incauti.





CANCRO: la tendenza va verso il meglio e proprio per questo i sobbalzi del cuore palpitante non devono preoccuparvi più di tanto. Oggi avete un tipo di vivacità non del tutto compatibile con la tenerezza.







LEONE: aspettate prima di puntare un nuovo lavoro. I presupposti per una collaborazione vengono a cadere. Le soddisfazioni riguardano la vita sentimentale; le belle sorprese vanno nel senso dell’amore.




VERGINE: le risorse di energia sono moderate e quindi le strategie dell’amore devono essere commisurate alle risorse del momento. Si potenziano lo spirito d’osservazione, l’intelligenza curiosa, la logica.




BILANCIA: passa nel cielo una corrente di magnetismo che può anche turbarvi un po’. Vi sentite sollevati con Mercurio che esce dall’opposizione.







SCORPIONE: con Mercurio opposto al segno, è bene che dedichiate un po’ di tempo a riorganizzare i progetti e riformulare i piani. Può darsi che le cose prendano una piega inaspettata, ma eccitante.





SAGITTARIO: per chi produce lavori di tipo artistico il momento è produttivo. Stringete saldamente in pugno le redini del giorno. Il movimento non fa per voi. Lasciate che siano gli altri a venirvi a cercare.





CAPRICORNO: vi sentirete inquieti e insoddisfatti, indipendentemente dalla reale positività della situazione. Colpa della Luna. Il vostro cuore ancora per oggi è come una barchetta in mare agitato.





ACQUARIO: si impone una scelta che operi un compromesso: dovete essere generosi senza rimetterci. Rispondete in modo pacato e conciliante. È prevedibile di sera un cedimento nella capacità di concentrazione.




PESCI: qualcosa comincia a cambiare in meglio sul fronte sentimentale al seguito di Venere che si mostrerà molto presto assai luminosa. Un fermento di vitalità rende il giorno interessante e produttivo.

Visita ai campi di steriminio


Dal 7 all' 11 maggio Elena ed io, insieme ad altri compagni di scuola, participeremo al viaggio studio organizzato dalla Provincia di Firenze per visitare alcuni dei campi di sterimio nazisti in Germania ed Austria; visiteremo i campi di Dachau, di Ebensee, di Mauthausen e quello che rimane del campo di Gusen; inoltre visiteremo il Castello di Hartheim, dove venivano eseguiti gli esperimenti sugli ebrei e non solo, da parte dei nazisti.
Infine, l'ultima tappa consisterà nella visita della Risiera di San Sabba, a Trieste.
Sono molto felice di poter partecipare a questo viaggio perchè sarà, senza ombra di dubbio, un'esperienza magnifica ed unica; penso che anche la mia "compagna di blog" la pensi così!! Ringrazio quindi le nostre professoresse di italiano che hanno reso possibile tutto ciò.

mercoledì 8 aprile 2009

Campagna promozionale della Toscana o della Marta Cecchetto?!?

Oggi al corso di Web e Marketing abbiamo discusso della nuova campagna promozionale della regione Toscana.
L'ambientazione è molto bella, fantasiosa e particolare; ottimi i costumi e la scenografia. Ideale per sponsorizzare un prodotto come un'auto o dei vestiti, ma secondo noi inadatto per pubblicizzare e quindi riposizionare una regione ricca come la Toscana. Nello spot si sottolineano soprattutto aspetti gastronomici (nel video appaiono alcuni dei "prodotti tipici"della nostra terra) e si cerca di far conoscere mete turisticamente poco frequentate della regione come la Terrazza Mascagni a Livorno o l'Abbazia di San Galgano.

Il fatto che si vogliano valorizzare delle zone poco conosciute non vuol dire che si debba tralasciare dei simboli che rappresentano la Toscana come il Ponte Vecchio, la Torre di Pisa e Piazza del Campo a Siena.

Leggendo molti dei commenti su YouTube e su altri siti abbiamo scoperto che non siamo le uniche a pensarla in questo modo. Molti pensano che la pubblicità sia stata fatta più per promuovere la ragazza, Marta Cecchetto, che per promuovere la Toscana. Altri hanno criticato la scelta della canzone "Voglio vivere così" di Ferruccio Tagliavini perchè ascoltata soprattutto durante il periodo fascista.

Quindi, in conclusione...l'idea di promuovere la Toscana e quindi incrementare l'arrivo dei turisti, specie in questo periodo di crisi, ci sembra ottima; un pò meno la pubblicità in sè stessa in quanto non da una giusta rappresentazione della Toscana.

mercoledì 1 aprile 2009

La canadese è tornata

Ciao a tutti!!La Noboo è di nuovo tra voi!! Mi trovo al corso di Web e Marketing, da sola..perchè la mia collega mi ha abbandonata!!Vero Ciarina??


Beh...che dire?E'un pò ormai che sono tornata dal Canada e se potessi ci ritornerei immediatamente per tanti motivi. Primo di tutti perchè non ne posso già più di questa scuola. La settimana di ritorno è stata terribile!Piena di compiti e interrogazioni come del resto le settimane prima di partire. Poi sicuramente perchè il Canada è un paese bellissimo!!
Siamo partiti il 7 marzo la mattina presto e con uno scalo a Parigi siamo arrivati a Montreal nel pomeriggio. All'aereoporto ci aspettavamo le nostre famiglie. Io ero in casa con la mia amica Daiana e la nostra famiglia era molto carina e disponibile. Pure i loro bellissimi bambini di 2 e 4 anni a loro modo erano ospitali. Beh probabilmente l'ospitalità ce l'hanno nel sangue. XD


Le persone mi sono piaciute molto. Le ho viste diverse da come sono qui a Firenze. Qui chiedere informazioni equivale a rompere le scatole a qualche cittadino...e la maggior parte delle volte il turista rimane senza risposta per la nostra ignoranza o la nostra mancanza di voglia di rispondere. In Canada invece erano tutti molto disponibili.
Io ed una mia amica per esempio eravamo in una piccola piazza e stavamo freneticamente consultando la cartina perchè non trovavamo la strada per andare all'hard rock. Una signora che stava aspettando l'autobus si è avvicinata e ci ha chiesto se volevamo una mano. Un gesto che poteva sembrare privo di importanza..invece ne aveva eccome. E'da questo che si riesce a capire la mentalità generale delle persone che abitano in una città.


L'escursione che mi è piaciuta di più è stata la visita all'Ice Hotel ovvero un hotel fatto completamente di ghiaccio. La prima cosa che notavi quando entravi era un enorme lampadario che sembrava uno di quelli che si vedono nei film ambientati in reggie eccentriche e lussuose come la reggia di Versailles. L'unica differenza era che questi non erano d'oro ma di ghiaccio.


Dal corridoio principale si entrava in un bar...bancone di ghiaccio, scaffali di ghiaccio...e non potevano mancare i bicchieri di ghiaccio. Io non ho provato a berci ma non dev'essere molto piacevole...a meno che non sia piena estate.

Ma la cosa più bella di tutte è stata la visita delle camere.Quelle ordinarie avevano un letto matrimoniale o due che avevano una struttura di ghiaccio, il materasso fortunatamente era normale. Poi c'erano le suites. Ciascuna suite aveva un tema. C'era la stuite hockey, la suite acquario, la suite jazz...in queste oltre al letto c'erano vari accessori come poltrone o scrivanie e delle meravigiose sculture sui muri.

Beh...che altro dire??Ci sarebbe da scrivere veramente all'infinito sulle bellissime esperienze di questo viaggio ma verrebbe un post lunghissimo e non lo leggerei nemmeno io. Quindi termino qui. Penso che tutti i ragazzi che studiano per lavorare in ambito turistico debbano fare queste esperienze di viaggi in altri continenti perchè sono veramente molto importanti.

Vi saluto con una foto che ho rabbato alla mia compa di classe Chiara :-P

Elena