mercoledì 1 aprile 2009

La canadese è tornata

Ciao a tutti!!La Noboo è di nuovo tra voi!! Mi trovo al corso di Web e Marketing, da sola..perchè la mia collega mi ha abbandonata!!Vero Ciarina??


Beh...che dire?E'un pò ormai che sono tornata dal Canada e se potessi ci ritornerei immediatamente per tanti motivi. Primo di tutti perchè non ne posso già più di questa scuola. La settimana di ritorno è stata terribile!Piena di compiti e interrogazioni come del resto le settimane prima di partire. Poi sicuramente perchè il Canada è un paese bellissimo!!
Siamo partiti il 7 marzo la mattina presto e con uno scalo a Parigi siamo arrivati a Montreal nel pomeriggio. All'aereoporto ci aspettavamo le nostre famiglie. Io ero in casa con la mia amica Daiana e la nostra famiglia era molto carina e disponibile. Pure i loro bellissimi bambini di 2 e 4 anni a loro modo erano ospitali. Beh probabilmente l'ospitalità ce l'hanno nel sangue. XD


Le persone mi sono piaciute molto. Le ho viste diverse da come sono qui a Firenze. Qui chiedere informazioni equivale a rompere le scatole a qualche cittadino...e la maggior parte delle volte il turista rimane senza risposta per la nostra ignoranza o la nostra mancanza di voglia di rispondere. In Canada invece erano tutti molto disponibili.
Io ed una mia amica per esempio eravamo in una piccola piazza e stavamo freneticamente consultando la cartina perchè non trovavamo la strada per andare all'hard rock. Una signora che stava aspettando l'autobus si è avvicinata e ci ha chiesto se volevamo una mano. Un gesto che poteva sembrare privo di importanza..invece ne aveva eccome. E'da questo che si riesce a capire la mentalità generale delle persone che abitano in una città.


L'escursione che mi è piaciuta di più è stata la visita all'Ice Hotel ovvero un hotel fatto completamente di ghiaccio. La prima cosa che notavi quando entravi era un enorme lampadario che sembrava uno di quelli che si vedono nei film ambientati in reggie eccentriche e lussuose come la reggia di Versailles. L'unica differenza era che questi non erano d'oro ma di ghiaccio.


Dal corridoio principale si entrava in un bar...bancone di ghiaccio, scaffali di ghiaccio...e non potevano mancare i bicchieri di ghiaccio. Io non ho provato a berci ma non dev'essere molto piacevole...a meno che non sia piena estate.

Ma la cosa più bella di tutte è stata la visita delle camere.Quelle ordinarie avevano un letto matrimoniale o due che avevano una struttura di ghiaccio, il materasso fortunatamente era normale. Poi c'erano le suites. Ciascuna suite aveva un tema. C'era la stuite hockey, la suite acquario, la suite jazz...in queste oltre al letto c'erano vari accessori come poltrone o scrivanie e delle meravigiose sculture sui muri.

Beh...che altro dire??Ci sarebbe da scrivere veramente all'infinito sulle bellissime esperienze di questo viaggio ma verrebbe un post lunghissimo e non lo leggerei nemmeno io. Quindi termino qui. Penso che tutti i ragazzi che studiano per lavorare in ambito turistico debbano fare queste esperienze di viaggi in altri continenti perchè sono veramente molto importanti.

Vi saluto con una foto che ho rabbato alla mia compa di classe Chiara :-P

Elena

Nessun commento:

Posta un commento